Chirurgo Oculistico

studio oculistico specializzato nella cura della miopia a Cagliari


Diagnosi e cura delle patologie oculari a Cagliari


Lo Studio Oculistico del Dr. Massimo Atri si occupa di diagnosticare e trattare, se necessario anche chirurgicamente, disturbi dell'occhio e della vista di varia natura. 

Contatta il chirurgo oculista di Cagliari per prenotare una visita di controllo.
Prenota un appuntamento

Operazioni chirurgiche per vari disturbi


Presso lo studio del chirurgo oculista di Cagliari si offrono diverse prestazioni, sia di tipo diagnostico che terapeutico. 
A seconda del disturbo individuato il professionista del centro oculistico opterà per la semplice prescrizione di un ausilio visivo, come occhiali o lenti a contatto, oppure per un intervento chirurgico.

Per esempio, per quanto riguarda l'eliminazione di difetti refrattivi quali miopia, astigmatismo e ipermetropia, il chirurgo oculista dello studio di Cagliari può eseguire l'interventi con la tecnologia laser, scegliendo tra la tecnica PRK e la FemtoLASIK.
Stesso discorso vale per la degenerazione maculare, che, a seconda del caso, può essere trattata con le suddette procedure chirurgiche per provvedere alla cicatrizzazione della lesione e della retina circostante.

Anche il cheratocono può essere trattato chirurgicamente, per esempio con il cross linking della cornea, l'impianto di anelli corneali o con lo stesso laser. 

Interventi per il distacco della retina


Tra le problematiche che il Dr. Massimo D'Atri si trova a dover trattare più spesso con l'ausilio della chirurgia vi è il distacco della retina. 
Si tratta di una condizione che si verifica quando la membrana più interna dell'occhio si stacca dai tessuti sottostanti. Tale situazione porta alla compromissione delle cellule della retina e dunque della qualità visiva.

Per trattare questa patologia è fondamentale ricorrere a un intervento tempestivo, che prevede l'inserimento nell'occhio di particolari cannule mininvasive, l'aspirazione del gel vitreale e la successiva sostituzione con sostanze gassose o acquose.

Se improvvisamente vedi lampi luminosi o "mosche volanti" non attendere oltre: contatta il chirurgo oculista di Cagliari, perché potrebbe trattarsi di distacco della retina e potresti avere bisogno di un'operazione immediata.
Contatta il chirurgo
Contatta il chirurgo di Cagliari per prenotare un esame diagnostico
Fissa un appuntamento
Share by: